Knowledgebase
[HOWTO] Messa in opera della Conversation Window Extension
Posted by _ESTOS Intl on 27 July 2016 03:41 PM

Il file HTML va copiato all’interno di un webserver che sia raggiungibile dalle singole postazioni (potete utilizzare anche quello del MetaDirectory, la root del webserver è c:\programmi\ESTOS\MetaDirectory 3.5\wwwroot) oppure potete utilizzare quello di Microsoft IIS.

 

Tale URL va inserito all’interno dell’amministrazione UCServer -> Profilo -> Default -> Avanzate -> URL per l’estensione della finestra di chiamata.

 

 

Al login successivo dei client la modifica sarà operativa. Gli esempi allegati possono essere abbelliti tramite opportuno CSS. Il file “bolla_pro.html” contiene al suo interno il codice CSS necessario a rendere il contenuto HTML graficamente coerente con il resto della finestra di chiamata.

 

Avvertenza: sugli Internet Explorer delle singole postazioni sarà necessario modificare alcune policy di sicurezza relative alla Zona in cui lo script si trova (se lo avete ospitato su un webserver locale, tipicamente la zona sarà “Intranet Locale”). Ciò si rende necessario per fornire allo script (e, nello specifico, agli oggetti ActiveX) i permessi per l’accesso al file system locale.

Qui trovate la guida per l'abilitazione delle policy.

 

Riavviare Iexplorer e il client ProCall. Lo script è operativo.

Una reference completa di Metodi e Oggetti JavaScript/ActiveX utilizzabili è presente nella documentazione della SDK di ProCall Enterprise scaricabile dalla nostra Area Download



Attachments 
 
 1.jpg (30.40 KB)
 2.jpg (18.78 KB)
(0 vote(s))
This article was helpful
This article was not helpful

Views: 2514