Knowledgebase
[HOWTO] Integrazione Bluetooth dello SmartPhone
Posted by _ESTOS Intl on 12 May 2016 04:43 PM

L’uso del telefono cellulare in ProCall Enterprise (dalla versione 5) e in ProCall One R2 è possibile grazie alla tecnologia Bluetooth. 

Occorrono uno SmartPhone (oppure anche un vecchio cellulare dotato di Bluetooth) e un ricevitore Bluetooth sul computer. Il principio di funzionamento è identico a quelli dei semplici auricolari Bluetooth.

Il Primo passo da fare è abbinare i due dispositivi, in maniera da rendere possibile la comu-nicazione fra essi, ovvero eseguire il Pairing.

La procedura è semplice ed è elencata qui sotto dagli screenshot. Si accende il bluetooth in entrambi i dispositivi, da Windows, ci spostiamo sulle impostazioni bluetooth, avviamo la ricerca del nostro dispositivo e abbiniamolo.

 

1

2

3

Spostiamoci ora su ProCall. Spostiamoci con il mouse sulle impostazioni, e nel menu a sinistra selezioniamo la voce Bluetooth. Qui spuntiamo “Abilita integrazione bluetooth” e premiamo ok.

4

Successivamente, torniamo alla finestra principale di ProCall e noterete che vicino alla vostra linea è apparso il vostro numero di telefono. L’integrazione è andata a buon fine, ora potete utilizzare il vostro telefono come linea interna, utilizzare la propria rubrica e visualizzare il Journal del dispositivo mobile.

5



Attachments 
 
 1.png (19.66 KB)
 2.png (16.18 KB)
 3.png (21.24 KB)
 4.png (36.00 KB)
 5.jpg (4.61 KB)
(0 vote(s))
This article was helpful
This article was not helpful

Views: 3296
Comments (0)
Post a new comment
 
 
Full Name:
Email:
Comments:
CAPTCHA Verification 
 
Please enter the text you see in the image into the textbox below. This is required to prevent automated registrations and form submissions.